mercoledì 17 ottobre 2012

The new Teodora

Laura Biagiotti per la nuova collezione A/I 2013 si è ispirata alla fastosità e alla regalità dell'epoca bizantina .
Tantissimo uso della maglia , che viene tricottate  per creare abiti e interi outfit che vengono impreziositi da cristalli che formano disegni geometrici e classici.
Per questa stagione la stilista romana ha pensato all'opulenza , utilizzando  pietre , gemme e borchie che creano ricami che rimandano ai mosaici pavimentali della Basilica di S. Marco a Venezia.
In questa collezione troviamo un trionfo di colori che vanno dalle tonalità della terra e delle pietre ( bruno , arancio zafferano , porpora , verde giada , blu lapis) a quelle dei metalli (oro , bronzo) , ovviamente non poteva mancare il bianco , colore preferito di Laura.
La silhouette viene sempre enfatizzata grazie ai tagli , a panneggi fluidi , a quelli plissettati e a orli che arrivano al polpaccio rendendo le gambe protagoniste.
Sfilano delle moderne imperatrici  Teodora , con sovrapposizioni di strati , dove il capo icona diventa la giacca-cappa in panno double , con inserti di pelo o in cachemire a coste.
Per uno stile che accompagna le donne dal lavoro alla sera in modo comodo e versatile...
Laura Biagiotti non perde occasione per mostrare il suo amore incondizionato per l'Italia , inserendo spesso dettagli ispirati alla cultura e all'arte del nostro paese.




Nessun commento:

Posta un commento