sabato 6 ottobre 2012

geometrie anni 60' da Vuitton

Cambio di rotta da Louis Vuitton , dove rispetto alla precedente stagione (decisamente più romantica) , si passa a una moda gemetrica e stilizzata.
La scenografia è stata realizzata dall' artista francese Daniel Buren , che utilizza per lo sfondo quattro scale mobili da cui scendono le modelle , il pavimento è creato con l'uso di una scacchiera bianco/giallo in vetro.
Gli outfit sono in perfetto stile anni 60', il rigore delle proporzioni , le gonne scendono fino sotto il ginocchio , le fantasie creano giochi schematici attraverso l'uso del colore.
Il tema portante della sfilata è l'uso del Damier , rinnovato nei colori e l'abbandono totale del monogram.
I tessuti creano un contrasto attraverso il gioco del lucido e opaco , ogni dettaglio assume un'importanza architettonica.
Gli accessori mantengono la costanza degli abiti , le punte delle scarpe si allungano , le borse mantengono le forme dei modelli icona della maison , ma continuando nel filo conduttore della scacchiera.
Una moda lineare che dona a chi ( fortunatissima) ha un fisico alla Heidi Klum... per noi comuni mortali non resta che devertirci con gli accessori.







N.B. Una cosa da copiare sono le acconciature , molto chic e dall'allure perfetta...

Nessun commento:

Posta un commento